top of page

SPAZIO HANGAR x CityLab 971 è un progetto socio culturale nato a marzo del 2021 e conclusosi a luglio dello stesso anno. Il leitmotiv alla base della ricerca dello spazio è stato quello di combinare un luogo espositivo, culturalmente dinamico, in cui osservare da molto vicino l'evoluzione del pensiero artistico, tradotto in opera tangibile. 

 

Il progetto già in nuce, SPAZIO HANGAR-Nuovo Laboratorio Sperimentale d’Arte, ha preso le mosse da molteplici considerazioni analitiche, riguardanti soprattutto il ruolo dell'artista all'interno di un ambiente sperimentale e totalmente aperto al pubblico. Abbiamo invitato tredici artisti, su base nazionale e internazionale, i quali hanno deciso di accettare la sfida vivendo lo spazio assegnato per una settimana. Le residenze hanno quindi preso luogo all'interno del distretto artistico CityLab 971, storica ex Cartiera romana, area rigenerata dal Comune di Roma per progetti inclusivi e culturali. 

 

L’indagine creativa condotta all’interno dello studio, ha prodotto lavori-specchio, sintesi di un riflesso del contesto urbano nel quale i talenti artistici si trovavano. Il progetto è nato per essere una vetrina sperimentale aperta al pubblico h 24, gli artisti hanno perciò potuto interagire non solo con il fruitore comune, ma anche con personalità affermate del settore artistico, attraverso incontri privati e approfondimenti calendarizzati.

gli artisti

corina-surdu-png-sito.png
Stefano-Vitali-foto Profilo tonda.jpg
juanni-wang-foto-profilo-tonda.png
giulia-quinzi-profilo-tonda.jpg
Francesca quinzi foto profilo tonda.jpg
matilde-cenci-foto-profilo-tonda.jpg
franco-cenci-foto-profilo tonda.jpg

Corina Surdu

Stefano Vitali

Juanni Wang

Giulia Quinzi

Francesca Quinzi

Matilde Cenci

Franco Cenci

foto-profilo-emanuele-censi-tonda.png
elisa-marra-foto-profilo-tonda.jpg
Marialuisa-Antonelli-immagine-tonda.png
PIC.jpg
IMG_4474.jpg
francesco-fossati-profilo-ottimizzata.jpg
sara_Ciuffetta_foto_profilo.jpg

Emanuele Censi

Elisa Marra

Marialuisa Antonelli

Ludovica Iuè

Federico Iori

Francesco Fossati

Sara Ciuffetta

bottom of page