top of page

Nuovo Laboratorio Sperimentale d'Arte

SPAZIO HANGAR è salotto culturale, vetrina espositiva, luogo di studio e di propaganda artistica, uno Spazio indipendente il cui carattere fondante è la ricerca. 

 

La proposta iniziale, poi diventata spazio indipendente, nasce e ha come scopo quello di radunare lo studio, il progetto e l’esposizione d’artista in un unico luogo.

 

La nostra finalità, con un background composto da distinte personalità, è quella di avvicinare quanto più pubblico possibile all’arte contemporanea.

 

Nati nella parte nord della città ci siamo poi trasferiti a sud, in una zona periferica che attualmente ospita pochi artist-run spaces, ma che è a tutti gli effetti territorio epifanico.

Il nostro obiettivo è quello di raccontare di luoghi apparentemente lontani dall’immaginario collettivo museale, e di coinvolgere sia gli artisti che i fruitori, entrando in contatto con l’arte in modo diretto, da co-protagonisti. 

 

La nostra idea nasce come luogo incubatore di proposte, collaborazioni artistiche volte a promuovere l’arte, emergente e non, ciò che culturalmente è attivo e rilevante da un punto di vista universale. Ognuno riuscirà, indipendentemente dall’età o dal livello di conoscenza, ad avviare un processo di scoperta autonomo, guidato dallo stupore e dalla curiosità, orientato ad acquisire consapevolezza e “cittadinanza artistica”.

TEAM

Fondatrice di Spazio Hangar. Classe 1996. Da sempre ha mostrato profondo interesse per lo studio del museo e delle discipline artistiche. Si laurea in Valorizzazione dei Beni Culturali e del Patrimonio Artistico Contemporaneo. Attualmente collabora con associazioni e fondazioni romane. Lavora come curatore indipendente e produttore di video-documentari.

 

Lo Spazio apre le porte a molti dei settori artistici del contemporaneo, individuati come arti creative:

Pittura - Scultura - Disegno - Grafica - Incisione - Illustrazione - Fotografia - Arte digitale - Videoarte - Installazioni multimediali e ambientali - Arti performative - Arti plastiche contemporanee - Curatela.

bottom of page